Antolin Ivor Ferran Taylor





Antolin Ferran Taylor nasce a Camaguey (Cuba) il 21-05-1969
Nel 1988 parte con una spedizione speciale per la guerra in Angola.Deve vedersela con feroci guerriglieri che si confondono tra i civili, deve combattere in un ambiente ostile fatto di aride savane e torride deserti, rischiando la vita in continuazione, vede morire tanti suoi compagni… La terribile esperienza lo segnerà per sempre, torna a Cuba, ferito nel corpo ma le ferite più profonde se le porterà per sempre nell’anima.
Si allontana definitivamente dalla politica cubana, esprime dissenso e critiche…a modo suo! Scrive poesie, racconti e canzoni comunicando tutto il suo malessere e la sua non appartenenza.
Anni 94-2004 Antolin riesce ad organizzare gruppi musicali e ad ottenere dei contratti di lavoro in Europa.
Cuba, autorizza gli artisti a recarsi all’estero con contratti di lavoro di 3 mesi.
Antolin parte e ritorna a Cuba varie volte, porta la sua musica in Francia, in Germania, in Belgio, in Austria in Olanda.
L’11 aprile 2009 Antolin si sposa con l’italiana ed ottiene un regolare permesso di soggiorno.
Si avvicina alla musica popolare cilentana, impara a suonare la tammorra, canta e suona con musicisti locali.
Si fa mandare da cuba il batà, uno strumento afro-cubano legato alla ritualità sciamanica.
Partecipa a progetti di musica nelle scuole del cilento, è bravo, ci sa fare, lo riconfermano anche l’anno successivo.Insieme ai ragazzi di Roccagloriosa scrive la canzone "Passarella a rocca", con gli alunni di Pisciotta scrive "Vennero dal mare".
Immerso nella pace di Scario, con il mare, il porto, il paesaggio che gli ha restituito un minimo di serenità, scrive le sue canzoni.
Negli ultimi mesi compone febbrilmente le musiche per i suoi brani.
A novembre 2011 incide il suo primo disco: "MEMORIE SOTTO LA POLVERE"